Arte e Cultura

Marcus Gavius Apicius Civis Minturnensis

Minturno, 3 Dicembre 2017 - 3 Dicembre 2017

Un master chef dell’antichità “Marcus Gavius Apicius Civis Minturnensis”.

L’antica Minturnae dedica la prossima domenica 3 dicembre ad un suo cittadino “speciale”: il cuoco, o chef come diremmo oggi, o meglio master chef Marcus Gavius Apicius.

L’ incontro, organizzato da Italia Nostra di concerto con la Soprintendenza, il Comune di Minturno, l’Associazione Italiana di Cultura Classica (AICC) affiliata UNESCO, la Consulta del Nucleo Industriale Sud Pontino (COSIND) è una anticipazione della proposta del progetto “Minturnae città di Apicio”, brand del prossimo 2018, anno dedicato al Made in Italy agroalimentare.

Alle ore 10, 00 nel Museo, Giovanna Rita Bellini direttore dell’Antica Minturnae, Marcello Rosario Caliman presidente di Italia Nostra, Giuseppe Pensiero consigliere delegato al turismo del Comune di Minturno e Isabella Quaranta presidente della Consulta del Nucleo Industriale Sud Pontino si confronteranno sul tema “Minturnae Città di Apicio civis Minturnensis: il personaggio, gli eventi, i tempi e i progetti”.

Le conclusioni sono affidate al sindaco dott. Gerardo Stefanelli.

Alle ore 11,00 seguirà una visita guidata all’antica città, con particolare riguardo al mosaico “a tema” con scene di vendemmia.

INFORMAZIONI:

Marcus Gavius Apicius Civis Minturnensis
Data: 3 Dicembre 2017 - 3 Dicembre 2017
Orario: 10:00 - 12:30
Città: Minturno
Luogo: Antiquarium Teatro Romano
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 329.8836354
Indirizzo:
eMail:
Web: