Ecco l’elenco degli eventi per le feste natalizie dall’8 dicembre al 6 gennaio.
Domenica 8 dicembre: alle 10,30 Mercatini di Natale e inaugurazione della Natività, a cura della Pro Loco e del Marf, a Palazzo Chigi e nel centro urbano; dalle 17 attività di animazione per il Natale con il coordinamento della Pro Loco
(accensione dell’Albero, Slitta di Babbo Natale e Cassetta delle lettere, fiaccolata con i bambini delle scuole, gastronomia con dolci natalizi), nel centro urbano; alle 17,30 concerto-fiaba “Il pulcino Willie” (per bambini del primo ciclo della scuola primaria), Musicata a cura dell’Ensemble “B. Pasquini” con testi del maestro Gherardelli e musiche del maestro Tisano, nella Sala Grande di Palazzo Chigi; alle 18 spettacolo “Il Cappello di carta” a cura della Compagnia Ad Hoc, nel teatro comunale J.P. Velly.
Sabato 14 – domenica 15 dicembre: alle 10 apertura dei Mercatini di Natale, Casa di Babbo Natale e Slitta a cura della Pro Loco, nel centro urbano.
Domenica 15 dicembre: alle 18,30 concerto “Note di Natale” a cura dell’associazione “Pasquini”, nel teatro comunale J. P. Velly.
Lunedì 16 dicembre: dalle 16,30 alle 18,30 Letture di Natale e proiezione del film d’animazione “La freccia azzurra” di Enzo D’Alò, tratto dal racconto di Gianni Rodari, nella Biblioteca Comunale; alle 18 Concerto di Natale a cura del Kol Rinà di Gabriella Costanza, nel teatro comunale J.P. Velly.
Martedì 17 – mercoledì 18 dicembre: “A Natale danziamo nel mondo”, spettacolo a cura della scuola “Gianni Rodari” dell’istituto comprensivo “Barbara Rizzo”, nel teatro comunale J.P. Velly.
Venerdì 20 dicembre: alle 15 apertura dei Mercatini di Natale e attività di animazione con la partecipazione dei bambini delle scuole, a cura della Pro Loco, nei giardini comunali.
Sabato 21 dicembre: alle 10 apertura dei Mercatini di Natale con la Casa di Babbo Natale e la Slitta, a cura della Pro Loco, nel centro urbano; alle 12 Solstizio d’inverno alla Meridiana, a cura di Formae srl e Michele Damiani, nella chiesa di S. Lorenzo; alle 15 intrattenimento dei bambini e lettura di favole natalizie, in collaborazione con l’associazione “Serenamente onlus”, nel Cortile di Palazzo Chigi e nel centro urbano; alle 15 torneo di Burraco di beneficenza, a cura di Abo (Amici Bridge Olgiata), nella Sala Orsini; alle 18 “Palcoscenico sulla strada: artisti di strada”, a cura dell’accademia Bottega del Suono, nel centro urbano.
Domenica 22 dicembre: alle 10 Mercatini di Natale con la Casa di Babbo Natale e la Slitta, a cura della Pro Loco, nel centro urbano.
Lunedì 23 dicembre: dalle 16,30 alle 18,30 Letture di Natale e proiezione del film d’animazione “La freccia azzurra” di Enzo D’Alò, tratto dal racconto di Gianni Rodari, nella Biblioteca comunale.
Martedì 24 dicembre: alle 23 Arrivo di Babbo Natale e apertura delle letterine, a cura della Pro Loco, in piazza Donato Palmieri; alle 0,30 Attrazioni di Natale, brindisi di auguri con vin brulé e dolci natalizi, a cura della Pro Loco, in piazza San Lorenzo.
Giovedì 26 dicembre: alle 18,30 Concerto di Natale, a cura della banda comunale “Maestro Alberto Bernabei”, nel teatro comunale J.P. Velly.
Domenica 29 dicembre: Premiazione dell’albero e del presepe più belli, a cura dell’associazione Fordeporta, nella Sala Grande di Palazzo Chigi.
Sabato 4 gennaio 2020: alle 17 concerto-fiaba musicata, a cura dell’Ensemble “B. Pasquini”, “Plenilunio al cioccolato” (per i ragazzi del primo ciclo della scuola secondaria e oltre), con testi del maestro Gherardelli e musiche del maestro Tisano, nella Sala Grande di Palazzo Chigi.
Domenica 5 gennaio 2020: alle 21 spettacolo di beneficenza, a cura dell’associazione Fordeporta, nel teatro comunale J.P. Velly.
Lunedì 6 gennaio: alle 10.30 Intrattenimento dei bambini e lettura di favole natalizie, a cura della Pro Loco e di “Serenamente onlus”, nei giardini comunali; dalle 12 alle 19 Trenino natalizio per grandi e piccoli, in piazza della Repubblica e nel centro urbano; alle 12 arriva la Befana con doni, a cura della Pro Loco e di “Serenamente onlus”, nel centro urbano; alle 15 Tombola della Befana con doni, zucchero filato e pop corn, a cura della Pro Loco e di “Serenamente onlus”, nei giardini comunali.