Il 30 settembre sul monte Terminillo si svolgerà l’evento “Produzioni estreme” organizzato dalla *CONFEDERAZIONE PRODUTTORI AGRICOLI LAZIO* con il contributo di *ARSIAL*.
Una giornata dedicata al gusto, storia ed ambiente. Si toccheranno temi importanti, attuali e soprattutto locali, Dalla riscoperta del Cesenese nero di Castelfranco presso il vigneto Eroico sperimentale di Pian de Rosce della Cantina Le Macchie, all’importanza dell’ecosistema montano e il mantenimento dei pascoli in altura con la conferenza “Montagna, il nuovo turismo tra tradizione e innovazione” a Pian de’ Valli, concludendo con la degustazione di prodotti tipici locali denominata “sagra delle sagre”.
La Confederazione Produttori Agricoli *(COPAGRI)* Lazio, da sempre contribuisce, grazie al sinergico lavoro tra COPAGRI e associati, alla valorizzazione del territorio, dei prodotti enogastronomici locali, dell’ambiente e il mantenimento della biodiversità, la sostenibilità nelle produzioni di qualità e del turismo rurale.
All’evento Produzioni estreme seguiranno altri appuntamenti annuali.
La partecipazione all’evento è gratuita. Ai fini di un’ organizzazione migliore è gradita la prenotazione.
– alle ore 10:00 è prevista una visita guidata al vigneto di Pian de Rosce;
– alle 11:30 conferenza sul tema: “Montagna, il nuovo turismo tra tradizione e innovazione”, presso il ristorante 1624 Terminillo;
– alle ore 13:00 Sagra delle Sagre, in collaborazione con la Pro Loco di Cantalice, Associazione Festeggiamenti Lugnano, Banda Musicale “G. Verdi” Lisciano.