24 Ottobre 2020
Sagre, Gastronomia e Tradizioni

Sagra delle pappardelle

Canale Monterano, 9 Agosto 2019 - 11 Agosto 2019

L’ Estate di Canale Monterano sarà anche quest’anno all’insegna del Gusto, con l’organizzazione da parte delle varie associazioni locali di una serie di sagre enogastronomiche, che in pratica ogni settimana animeranno il paese.

Il weekend della seconda settimana di Agosto — 9-10-11 Agosto 2019 — vedrà protagonista le “pappardelle“……….in Piazza del Campo, nel cuore di Canale Monterano (RM). 

Talmente protagonista…….. che lo Stand gastronomico (aprirà tutte le sere del weekend, alle ore 19,30) è stato chiamato addirittura “La Pappardella”.…… tanto per rafforzare l’idea.

Lo Stand gastronomico proporrà una ricca varietà di primi piatti: pappardelle al cinghiale, pappardelle al profumo di mare, pappardelle al tartufopappardelle fiori, alici e mozzarella, pappardelle alla amatriciana…..

…..ma anche altre specialità della tradizione culinaria romana faranno parte del menù: spezzatino di cinghiale, trippa al sugo, pollo con i peperoni, grigliata salsiccia e ventresca, crostino con prosciutto, crostino con alici, patatine fritte, bruschette e insalata.

Dopo cena Piazza del Campo si animerà con musica e balli che continueranno fin dopo la Mezzanotte, ma i visitatori potranno anche passeggiare un po’ fra le bancarelle di un Mercatino.

INFORMAZIONI:

Data: 9 Agosto 2019 - 11 Agosto 2019
Orario: 19:30 - 23:30
Città: Canale Monterano
Luogo: Piazza del Campo
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo:
eMail: [email protected]
Web:


Lascia un commento