Dal 14 al 20 Giugno 2024 Medina Art Gallery presenta SOLO EXHIBIT DI CAMILLE ROSS
“Native Light Photography”
estratto dal testo critico di Carmelita Brunetti
presso la galleria di Via Merulana, 220 Roma
L’evento di opening si terrà il giorno 14 Giugno 2024 alle ore 18:00 presso la galleria di Via Merulana, 220 Roma
L’artista americana Camille Ross crea opere che fondono realtà e surreale, esplorando nuove estetiche visive.
Le sue immagini provocano reazioni emotive profonde, spingendo a riflessioni sulla paura e l’angoscia. La sua arte è un’esplorazione dei sentimenti umani e la sua produzione si inserisce nel panorama internazionale fin dagli esordi della sua carriera. Ross utilizza la fotografia per raccontare storie di esperienze vissute e immaginate, legate anche alle sue radici native americane. Attraverso l’uso di NFT e la multimedialità, esplora temi come l’identità e la memoria ancestrale.
Va precisato che nella sua fotografia, nonostante le nuove tecnologie digitali, le modalità di scatto e di gestione della luce rimangono quelle ben studiate dell’analogico.
Nel suo ultimo progetto “Native Light”, Ross si avventura nell’uso dell’intelligenza artificiale per esprimere visivamente i suoi sogni ancestrali. Le sue opere riflettono un viaggio personale attraverso i simbolismi dei nativi americani e gli archetipi junghiani, offrendo uno sguardo intimo sulla sua eredità culturale e personale.
Accompagna la mostra un volume a colori inedito di 110 pagine. Il libro in edizione limitata e Luxury raccoglie tutta l’opera fotografica dell’artista americana Camille Ross.
Edito da ArtonWorld Edizione.
Orario apertura: tutti i giorni 10:00-13:00 e 15:00-19:00