Sabato 10 novembre s’inaugura a Roma la XVII edizione della mostra “I funghi e il bosco”
La mostra, organizzata da Nuova Micologia e dal V Municipio di Roma Capitale, che si terrà nella “Casa della cultura” via Casilina 665, intende fornire un quadro esaustivo sulle varie specie di funghi esistenti nel Lazio, sul loro habitat e informare sulla loro commestibilità o pericolosità. Nelle scorse edizioni Nuova Micologia ha esposto in media circa trecento specie e anche in questa edizione i visitatori potranno esaminare i numerosi funghi commestibili, tossici nonché diversi velenosi e mortali, assistiti da esperti micologi.
La mostra micologica, diventata un evento ormai tradizionale dell’autunno romano, riscuote ogni anno un grande successo di pubblico con migliaia di visitatori ed è seguita con interesse dalla stampa e dalla televisione. La mostra, oltre ad essere un’occasione d’incontri tra esperti e appassionati per scambiare esperienze e conoscenze, è nel frattempo un’opportunità per la cittadinanza per incontrare, conoscere e apprezzare i funghi e comprenderne i gravi pericoli di un utilizzo maldestro senza la necessaria identificazione.
La mostra sarà inaugurata sabato 10 novembre alle ore 10,30 e proseguirà senza interruzioni fino alle ore 19,00. Domenica 11 novembre sarà mantenuto lo stesso orario (10 -19). Come nelle precedenti edizioni l’ingresso alla mostra è gratuito.