«L’attenta valutazione ha fatto emergere un notevole numero di candidati non in possesso dei requisiti previsti dal bando e/o domande che presentavano insanabili vizi di legittimità. L’approvazione della graduatoria – prosegue la nota di ASM – avrebbe esposto l’Azienda e l’attuale Consiglio di Amministrazione a responsabilità certamente non proprie con effetti negativi e pregiudizievoli anche rispetto alla possibilità di bandire nuove selezioni».
«Il provvedimento di annullamento della selezione – aggiungono – è stato improntato ai principi di trasparenza, correttezza e buon andamento cui deve essere ispirata l’attività amministrativa. In uno dei prossimi Consigli di Amministrazione ASM Rieti Spa assumerà la decisione di bandire nuove selezioni per le figure professionali di cui trattasi, cosa che avverrà con la massima tempestività».
In chiusura, il presidente Carlo Latini ribadisce «che il Consiglio di Amministrazione, nominato il 10 aprile del corrente anno, si sta muovendo sul terreno della trasparenza e legittimità degli atti come tra l’altro il socio pubblico impone e come impone la corretta interpretazione delle norme non ultima quella degli appalti».
Source Article
from http://www.ilgiornaledirieti.it/leggi_articolo_f1.asp?id_news=30381