Lazio Eventi
Comunicati Stampa

Ittiturismo: la “Rimessa dei Pescatori” riapre i battenti!

MARTA – Abbiamo il piacere di annunciare la riapertura della “Rimessa dei Pescatori” prevista per il 16 Aprile!

Anche per la stagione 2022 i soci della Cooperativa hanno deciso di rinnovare l’invito a tutti gli amanti del pesce di lago, con tantissime novità culinarie e non solo.

L’attività che viene svolta a/Marta/è un’attività di ITTITURISMO e comprende l’insieme dei servizi turistici offerti dai pescatori sulla terra ferma, come la ristorazione a base di pescato locale cucinato dagli stessi, seguendo le ricette della tradizione locale e ideando nuovi piatti. Questo progetto iniziato nel 2018, anno dopo anno vede nascere nuovi servizi a disposizione di chiunque voglia riscoprire i sapori del territorio e conoscere l’antica e attuale professione del pescatore del Lago di Bolsena.

Ritorna anche quest’anno l’Aperifsh, il delizioso aperitivo ricco di sfiziosi stuzzichini di pesce di lago. I soci della Rimessa rinnovano anche in questa stagione l’attenzione per l’ambiente utilizzando materiali compostabili per l’asporto e valorizzando i prodotti locali a km 0.

A partire dal 16 Aprile sarà possibile tornare ad assaporare i piatti tradizionali e le novità culinarie a base di pesce fresco del Lago di Bolsena.

Momentaneamente il ristorante sarà aperto solo il venerdì, sabato e la domenica con i servizi pranzo e cena, con l’arrivo della bella stagione il servizio resterà attivo tutti i giorni.

La Rimessa dei Pescatori vi aspetta a Marta, in Via della spiaggia e sui canali social per mostrarvi tutto quello che ha da offrire, a partire dallo splendido panorama del Lago di Bolsena!