Far crescere le imprese start-up in Europa. Nell’ambito dei ‘Local Open days 2012′, un’iniziativa voluta dall’Unione Europea, la Provincia di Roma ospita ‘Europa, Start Up: Esperienze metropolitane europee a confronto’, un workshop che pone al centro della riflessione lo start-up di impresa.
Operatori, imprenditori e amministratori attivi in diverse città europee discuteranno su come promuovere sul territorio una cultura favorevole alla crescita delle start up e analizzeranno le esperienze europee più interessanti, da Berlino a Barcellona, con la testimonianza dei protagonisti del settore.
Il ruolo delle istituzioni europee e delle autorità locali nello start-up di impresa sarà l’oggetto della prima sessione d’interventi, moderata da Riccardo Luna. Ma l’occasione servirà anche per fare il punto sulle iniziative in materia messe in campo a Roma, con i contributi di chi, sul territorio romano, lavora per sostenere l’innovazione.
La giornata si concluderà con gli interventi di Pietro Reichlin, Alessandro Fusacchia e di Nicola Zingaretti, con l’obiettivo di evidenziare le azioni che a livello nazionale è opportuno attuare per favorire l’emergere di start-up innovativi.