24 Ottobre 2020
Notizie dal Lazio

Museo di Bolsena aperto

Dopo le aperture straordinarie del Museo Territoriale lago di Bolsena, in gestione alla Cooperativa Sociale
Labor della scorsa settimana, in concomitanza alle festività pasquali, la stessa operazione sarà prevista per lunedì 23 e 30 aprile, normalmente giorno di chiusura per il Museo; con l’orario di apertura dalle ore 10.00, alle 13.00 e dalle 16.00, alle 19.00. “Una scelta – commenta l’assessore al Turismo del Comune di Bolsena, Roberto Basili – che permetterà, ai turisti che verranno a farci visita per i due ponti del 25 aprile e del 1° maggio, di visitare il Museo e naturalmente la nostra incantevole cittadina”.

Il Museo territoriale ha registrato, per le festività pasquali il dal 7 al 9 aprile, ben 1350 presenze. Un’istituzione di proprietà civica, realizzata con il concorso finanziario e programmatico della Regione Lazio, della Provincia di Viterbo e del Comune di Bolsena. La raccolta museale è costituita in prevalenza da reperti di proprietà statale, concessi al museo con la formula del deposito temporaneo, e in minor misura da reperti di proprietà comunale, ereditati dal vecchio museo civico di Bolsena.

“Un patrimonio, il nostro – conclude l’assessore al Turismo Basili – che deve essere non solo preservato ma anche, e soprattutto, promosso. La strada intrapresa è quella della valorizzazione. Ad oggi possiamo affermare che, l’amministrazione comunale, sempre attenta a questo tipo di necessità, ha optato per la decisone giusta”.

Lascia un commento