Sagre nel Lazio

Sagre nel Lazio

Lazio Eventi

Le sagre nel Lazio con informazioni utili, luoghi ed orari, ed inoltre manifestazioni gastronomiche, tradizioni, feste popolari e rievocazioni storiche che si tengono nei grandi e nei piccoli borghi.

Sagre LazioDurante tutto l’anno i borghi e le città del Lazio si animano di colori e profumi, organizzando periodicamente una serie di eventi, sagre e manifestazioni di carattere enogastronomico e culturale.

Le sagre e le tradizioni non solo danno la possibilità di poter degustare il piatto o il prodotto tipico come paste, dolci, olio, vino, formaggi o insaccati ma permettono di fare un tuffo nel passato così da conoscere le antiche tradizioni paesane come il carnevale di Ronciglione, il palio di Nepi, l’infiorata di Genzano e tante altri.

Sagre, feste medievali e fiere diventano un’ottima occasione per conoscere le specialità culinarie del borgo, i prodotti e i piatti tipici locali dando l’opportunità di conoscere più approfonditamente le bellezze storiche e artistiche del paese.

Tra i prodotti tipici del Lazio troviamo: bucatini, carciofo romanesco, pane di genzano, pecorino romano, tiella ed altre specialità locali che lasciamo a voi scoprire.

Tutti gli eventi nel lazio rappresentano un’importante veicolo per conoscere, valorizzare e promuovere le tradizioni, la cultura e la storia del paese che ospita la manifestazione.

Ecco i prossimi eventi:
Spaghettongola, la festa degli spaghetti alle vongole lupino di Fiumicino
 Sagre, Gastronomia e Tradizioni
 30.07.2021 - 8.08.2021
  Fiumicino
Dopo un anno di stop forzato ‘causa Covid’ torna l’evento dei record. Spaghettongola, la festa che celebra il capolavoro della cucina laziale, gli spaghetti alle...

II Sagra del Tartufo Aurunco
L’Associazione Tartufai dei Monti Aurunci organizzerà la II Sagra del Tartufo, il 7 e 8 agosto presso piazza Ex Ferrovia, sita a Santi Cosma e...