Lazio Eventi
Prendi nota!

Prime due ore di sosta gratis a Colleferro

A Colleferro dal 13 dicembre al 5 gennaio prime due ore di sosta gratis nei parcheggi a strisce blu.

“Raccogliendo le tante richieste fatte dai commercianti di Colleferro, anche quest’anno abbiamo approvato una manovra straordinaria a favore delle attività commerciali e delle famiglie”; è quanto si legge in una nota inviata a questa redazione dall’amministrazione comunale di Colleferro.

Con la delibera n. 224 del 10 dicembre 2021, si prevede la gratuità, per le prime due ore di sosta, per chi parcheggerà l’auto negli stalli a pagamento sull’intero territorio del centro cittadino, dal 13 Dicembre al 5 Gennaio, con lo scopo di agevolare lo shopping natalizio.

Basterà porre il disco orario o indicare l’orario di arrivo al momento della sosta. “Sappiamo bene che la crisi generata dall’emergenza sanitaria, purtroppo, ha avuto effetti importanti sull’intero tessuto produttivo – è scritto ancora nella nota – oggi cominciamo a vedere una timida ripresa ma nonostante ciò comprendiamo la difficoltà e per questo vogliamo continuare a lavorare con strategie e strumenti concreti di sviluppo per i nostri artigiani e commercianti“.

“Una delle priorità della mia amministrazione – ha affermato il sindaco Pierluigi Sanna – è quella di sostenere il commercio a Colleferro e per questo stiamo lavorando alacremente con piccoli incentivi e l’organizzazione di alcuni eventi, che possano invogliare i cittadini ad acquistare in città e questa iniziativa è un’ulteriore incentivo in questa direzione”.

“Sono molto contento del lavoro svolto congiuntamente con gli altri assessorati – ha dichiarato Francesco Guadagno assessore alle infrastrutture viarie – e spero vivamente che queste iniziative messe in campo dall’amministrazione come le isole pedonali e le agevolazioni per i parcheggi, possano essere di aiuto al commercio e alle imprese della città”.

Come ha dichiarato l’assessore Marco Gabrielli, “resta la ferma volontà mia in qualità di assessore alle attività produttive e commercio e di tutta l’amministrazione di continuare ad affermare Colleferro come vero punto di riferimento economico e commerciale del territorio; in ultimo ricordo a tutti la cosa più importante, a Natale aiutiamo i nostri commercianti e i nostri artigiani”.