Lazio EventiLazio Eventi
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci
Font ResizerAa
Lazio EventiLazio Eventi
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci
Prendi nota!

Cosa fare nel Lazio il prossimo week-end

Last updated: 19/04/2024
By Lazio Eventi
Published: 19 Aprile 2024
Share
7 Min Read
SHARE

Terzo week-end di aprile con un deciso calo delle temperature ed un tempo instabile soprattutto nel pomeriggio di sabato, miglioramento previsto per la domenica.

Ecco le nostre proposte per: musica, sagre, cultura, divertimento, manifestazione e tutto quello che la nostra regione ha da proporre nel prossimo fine settimana.

Indice dei contenuti
  • PROVINCIA DI FROSINONE:
  • PROVINCIA DI LATINA:
  • PROVINCIA DI RIETI:
  • PROVINCIA DI ROMA:
  • PROVINCIA DI VITERBO:

Ecco qualche suggerimento su cosa visitare e fare in questo fine settimana:
  • PROVINCIA DI FROSINONE:
  • PROVINCIA DI LATINA:
  • PROVINCIA DI RIETI:
  • PROVINCIA DI ROMA:
  • PROVINCIA DI VITERBO:

PROVINCIA DI FROSINONE:

Domenica 21 aprile a Morolo la sagra dei frascategli torna ad animare i vicoli e le piazzette del quartiere di San Pietro con la nuova edizione. Ci saranno da mangiare frascategli fatti a mano per ogni palato, percorso gastronomico con prodotti tipici comprendente anche pane, ciambellone e dolci, vino per tutti (anche con la tradizionale bevuta al canaio) e per intrattenere i partecipanti musica e giochi popolari.

Domenica 21 aprile ad Arpino vi aspetta Collecarino Frigge, tra le bellezze e bontà di Arpino , i vicoli, i colori della città di Cicerone!!!

Domenica 21 aprile a Torrice la prima edizione della “Festa del Contadino”.
Molte le attività in programma per grandi e piccoli contadini.
Tanta parte sarà dedicata a soddisfare il vostro palato con la degustazione dei piatti della nostra tradizione locale: pasta e fagioli, gnocchi, grigliate, pizze fritte e vino che vi daranno la giusta carica di energia.

  • Fumone
    Luoghi da visitare nel Lazio | Provincia di Frosinone

    Fumone

    Le origini di Fumone sono incerte e si perdono nella leggenda. Si dice che Tarquinio il Superbo, ultimo Re di Roma, dopo la sconfitta del lago Regillo, vi si rifugiasse con i suoi uomini e facesse sostituire con opere murarie le difese lignee costrui

Altri eventi:

Sagra della crespella

Sagra della crespella

15.03.2026
13:30 - 22:00
Veroli
Corso Base di Escursionismo

Corso Base di Escursionismo

27.02.2026 - 26.04.2026
Tutto il giorno
Esperia

PROVINCIA DI LATINA:

Il 20 aprile avrete la possibilità vi partecipare all’evento di Borgo in Borgo che per questa settimana farà tappa a Borgo Hermada.

Un viaggio alla scoperta della tradizione culinaria locale. A Sperlonga Il Casolare Country House di Sperlonga e l’Accademia del Gusto organizzano un evento da non perdere per gli amanti della cucina e della tradizione. Il “Weekend del Gusto” che si terrà dal 19 al 21 Aprile, vedrà la partecipazione di due figure di spicco nel panorama culinario italiano, gli chef Fausto Ferrante e Giovanna Biasillo.

A Cisterna di Latina rassegna di concerti con pianoforte storico restaurato Collard and Collard del 1889 con “Il Palazzo in Musica”. Sabato 20 Aprile 2024 “Beethoven e Ravel” Duo Giavazzi Mezzena

  • Le Grotte della Maga Circe
    Luoghi da visitare nel Lazio | Provincia di Latina

    Le Grotte della Maga Circe

    Quando si pensa al Monte Circeo, la mente corre subito al mito: al profilo della Maga Circe che dorme, all’eroe […]

Altri eventi:

Monte Revole

Monte Revole

15.03.2026
08:30 - 16:30
Formia
Sagra Falia e Broccoletti

Sagra Falia e Broccoletti

15.03.2026
10:00 - 21:00
Priverno
Bando Servizio Civile Universale

Bando Servizio Civile Universale

1.03.2026 - 8.04.2026
00:00
Sezze

PROVINCIA DI RIETI:

Cosa significa vivere sotto occupazione militare a Gaza e in Cisgiordania? Qual è il contesto storico che ha portato alla situazione attuale in Palestina ed Israele? Il 20 aprile a Poggio Mirteto, con il laboratorio “Alla scoperta della Palestina”

La Pro Loco di Frasso Sabino organizza  la prima edizione della Sagra della Pecora, che si terrà domenica 21 aprile presso l’Area Mercato di Osteria Nuova. Dalle 12 fino a sera, sarà possibile degustare un’ampia varietà di ricette a base di pecora, che sapranno esaltare il gusto unico di questa prelibatezza.

  • Museo di Configno
    Luoghi da visitare nel Lazio | Provincia di Rieti

    Museo di Configno

    Nel cuore dell’Appennino laziale, nella frazione di Configno, a pochi chilometri da Amatrice, sorge il Museo delle Arti e Tradizioni […]

Altri eventi:


Nessun evento presente al momento



PROVINCIA DI ROMA:

Pomezia Chocolate, dal 18 al 21 aprile in Piazza Indipendenza. Appuntamento imperdibile per degustare il cioccolato in tutte le sue varianti: dalla tradizione alle novità senza tralasciare le sperimentazioni.

L’October Festival al Festival del Mondo di Roma! Fiera Roma sabato 20, domenica 21, giovedì 25, sabato 27, domenica 28 Aprile e mercoledì 1 Maggio 2024. Una kermesse dedicata alla musica, al ballo, la gastronomia e il folklore Bavarese.

Il tour di Choco Italia resta nel Lazio e, da giovedì 18 a domenica 21 aprile, raggiungerà Frascati, Città del vino nell’area dei Castelli Romani. Tutti i giorni, dalle ore 10 a mezzanotte, sulla meravigliosa Passeggiata Belvedere sarà possibile ritrovare tipicità e prelibatezze provenienti da tutte le regioni d’Italia, in una sorta di viaggio tra i sapori.

L’VIII Edizione dell’International Street Food – la più importante manifestazione di street food esistente in Italia farà tappa a Roma, nel secondo week end di aprile da venerdì 19 a domenica 21 aprile.

A Grottaferrata “Grotta Piccante Peperoncino diVINO” il 19, 20 e 21 aprile. Il peperoncino dalle civiltà precolombiane ai voli nello spazio

TuliPark® a Roma si svolge in un periodo di 3-4 settimane, principalmente da marzo fino a fine aprile, a seconda del tempo. La lunghezza effettiva dipende dal clima; ad esempio le alte temperature fanno fiorire i tulipani più velocemente, mentre con il freddo abbiamo una fioritura più lenta e duratura.

  • Domus Aurea
    Luoghi da visitare nel Lazio | Provincia di Roma

    Domus Aurea

    Nel cuore di Roma, nascosta per secoli sotto le fondamenta di monumenti successivi, giace una delle residenze più stravaganti e […]

Altri eventi:

Dal Quadraro al Castello della Cervelletta

Dal Quadraro al Castello della Cervelletta

14.03.2026
09:30 - 15:30
Roma
A Borrowed Window - Solo Show by Daniel B. Dias

A Borrowed Window - Solo Show by Daniel B. Dias

14.03.2026
17:00 - 19:30
Roma
Dalle Stelle alla Vita

Dalle Stelle alla Vita

14.03.2026
17:30 - 19:30
Grottaferrata
FRATTO_X

FRATTO_X

13.03.2026 - 14.03.2026
20:30 - 22:00
Roma
Persone Naturali e Strafottenti

Persone Naturali e Strafottenti

14.03.2026
21:00 - 22:45
Velletri
DORIAN GRAY

DORIAN GRAY

14.03.2026
21:00 - 23:00
Roma
OmoGirando la mostra “Franco Battiato, un’altra vita”

OmoGirando la mostra “Franco Battiato, un’altra vita”

15.03.2026
11:30 - 13:00
Roma
Vita allo Specchio

Vita allo Specchio

15.03.2026
12:30 - 14:00
Frascati
Soffitta in Piazza

Soffitta in Piazza

15.03.2026
08:00 - 15:00
Palombara Sabina
1 2 3 4 5 6 7 >

PROVINCIA DI VITERBO:

Pronti a fare i pellegrini per due giorni? Non avete mai dormito in un un monastero? Bene è arrivato il momento di provare questa esperienza. Percorreremo due bellissime tappe della Via Francigena, partendo da Viterbo e arrivando a Capranica.

Il 21 aprile una giornata nella natura per fotografare le peonie con Ilaria Di Giustili nel loro splendore al Centro Botanico Moutan, poi una passeggiata in un bellissimo borgo medievale accompagnati da Penelope. A Vitorchiano, uno dei borghi più belli d’Italia (Viterbo), si trova il Centro Botanico Moutan il più grande parco di coltivazione di Peonie con oltre 250mila piante da tutto il mondo: normalmente chiuso, apre in primavera per la fioritura delle piante, quando diventa un vero straordinario paradiso di colori e profumi.

Nel mese di Aprile Oriolo Romano celebra la sua fondazione, che nel 1560 prende vita dal sogno di Giorgio III Santacroce: una piccola città ideale, progettata secondo i canoni dell’urbanistica rinascimentale e in dialogo con la natura rigogliosa del territorio. Questa importante ricorrenza rivive oggi nelle attività promosse dal Comune, che attraverso trekking, attività culturali, rievocazioni storiche e spettacoli dal vivo animeranno le giornate del 20-21-25-27-28 Aprile 2024.

  • Parco Regionale Marturanum
    Luoghi da visitare nel Lazio | Provincia di Viterbo

    Parco Regionale Marturanum

    Il Parco Regionale Marturanum è oasi incontaminata situata nel comune di Barbarano Romano, nella Tuscia ViterbeseSi estende per circa 1240 […]

Altri eventi:

Il governo della guerra

Il governo della guerra

14.03.2026
17:30 - 19:30
Tarquinia
Iubilemus Deo

Iubilemus Deo

14.03.2026
18:30 - 20:30
Tarquinia
Panno grossolano e di poco prezzo

Panno grossolano e di poco prezzo

14.03.2026
Tutto il giorno
Viterbo
Winterreise (Viaggio d’Inverno)

Winterreise (Viaggio d’Inverno)

14.03.2026
Tutto il giorno
Vetralla
Trekking al Lago di Bolsena per Emergency a Gaza

Trekking al Lago di Bolsena per Emergency a Gaza

15.03.2026
09:30 - 16:00
Montefiascone
Mostra Premio Internazionale della Arti

Mostra Premio Internazionale della Arti

7.03.2026 - 15.03.2026
Tutto il giorno
Viterbo
1 2 >

Cerca le Sagre e gli Eventi nel Lazio

Se cercate qualcosa di diverso sono previsti anche tanti eventi: dalle degustazioni ai laboratori didattici, dalle escursioni agli spettacoli per i più piccoli; se volete semplicemente passeggiare o visitare una mostra, un museo o ascoltare un concerto avete solo l’imbarazzo della scelta:

-
Mostra Ricerca Avanzata
-
Location Options
Categoria

Immagine di copertina in concessione da Deposit Photos

TAGGED:COSA FARElazioweekend

Iscriviti alla newsletter settimanale

Tenetevi aggiornati! Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Iscrivendosi, l'utente accetta i nostri Termini d'uso e riconosce le pratiche relative ai dati contenute nella nostra Privacy Policy.
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Share This Article
Facebook Copy Link Print

Eventi nelle vicinanze

Panno grossolano e di poco prezzo

Panno grossolano e di poco prezzo

14.03.2026 | Viterbo
Arte e Cultura nel Lazio
Trekking al Lago di Bolsena per Emergency a Gaza

Trekking al Lago di Bolsena per Emergency a Gaza

15.03.2026 | Montefiascone
Arte e Cultura nel Lazio
Mostra Premio Internazionale della Arti

Mostra Premio Internazionale della Arti

7.03.2026 - 15.03.2026 | Viterbo
Arte e Cultura nel Lazio
Donna Olimpia

Donna Olimpia

20.03.2026 | Viterbo
Arte e Cultura nel Lazio
Marta - Giornate FAI di Primavera

Marta - Giornate FAI di Primavera

21.03.2026 - 22.03.2026 | Marta
Arte e Cultura nel Lazio

Nelle vicinanze

Ninfeo Bramante

Ninfeo Bramante

Tra i monumenti più affascinanti di Genazzano vi è il “Ninfeo”. Il cosiddetto “Ninfeo di Bramante” di Genazzano fu commissionato, dai Colonna, nei primi decenni del Cinquecento ad opera di maestranze bramantesche con l'idea di realizzare
Distanza: 5,69 km
Magicland

Magicland

MagicLand, "la Capitale del Divertimento" è il più grande parco divertimenti dell'Italia centromeridionale.
Distanza: 6,52 km
Museo del giocattolo di Zagarolo

Museo del giocattolo di Zagarolo

C’è un luogo magico alle porte di Roma dove il tempo sembra essersi fermato, un posto dove i ricordi prendono forma e i sogni dell’infanzia sono conservati con cura. Stiamo parlando del Museo del Giocattolo di Zagarolo, uno scrigno di tesori che affascina non solo i bambini, ma anche e soprattutto gli adulti, trasportandoli in […]
Distanza: 7,23 km
Il bosco di Paliano

Il bosco di Paliano

Il Bosco di Paliano è una area boschiva dedicata allo svago nella natura, nel profondo rispetto della stessa e all’insegna della eco-sostenibilità e della green economy. 30 ettari di verde, 5 km di sentieri. Uno spazio verde eco-sostenibile
Distanza: 11,00 km
Palazzo Colonna di Paliano

Palazzo Colonna di Paliano

A soli 60 chilometri da Roma, nel suggestivo borgo di Paliano, sorge uno dei tesori meno conosciuti ma più affascinanti del patrimonio storico italiano: Palazzo Colonna. Questa dimora seicentesca rappresenta da oltre quattro secoli la residenza di campagna del ramo principale della nobile famiglia Colonna, una delle più antiche e influenti casate romane. Affacciato sulla […]
Distanza: 12,06 km

Potrebbe interessarti anche:

Ingresso gratuito nei musei statali
Eventi ConsigliatiPrendi nota!

Ingresso gratuito nei musei statali

29 Maggio 2022
Pagamento del bollino stradale elettronico ceco 2023
Prendi nota!

Pagamento del bollino stradale elettronico ceco 2023

4 Maggio 2023
Tutto ciò che c’è da sapere sul bonus luce e gas 2022
Prendi nota!

Tutto ciò che c’è da sapere sul bonus luce e gas 2022

23 Agosto 2022
Obbligo di mascherina su tutto il territorio Laziale
Notizie dal LazioPrendi nota!

Obbligo di mascherina su tutto il territorio Laziale

2 Ottobre 2020

Eventi nel Lazio

  • Oggi nel Lazio
  • Arte e Cultura nel Lazio
  • Fiere e Mercatini nel Lazio
  • Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
  • Sagre, Gastronomia e Tradizioni nel Lazio
  • Sport, Tempo Libero e Divertimento nel Lazio
  • Varie
  • Aggiungi Evento

Meta

  • Registrati
  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sugli eventi ed il luoghi da visitare nel Lazio.
Follow US
LazioEventi – Via Monticelli, 9 04026 Minturno (LT) – Cod. Fisc. MCRGNN72H03L083H | Hosting ospitato presso i server di Hosting Farm