26 Ottobre 2020
Varie

L’archeo-speleologia nella Valle dell’Aniene

Jenne, 29 Agosto 2020

Il Comune di Jenne, nell’ambito del progetto “Vivi i parchi del Lazio” è lieto di presentare il laboratorio didattico “L’archeo-speleologia nella Valle dell’Aniene”, un interessante incontro su una delle discipline più belle tra storia e conoscenza della natura, per conoscere le meraviglie da scoprire in uno dei polmoni verdi più belli della Regione.

Anche il Parco dei Monti Simbruini partecipa all’iniziativa “Vivi i Parchi del Lazio” promossa dall’Assessorato Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali della Regione Lazio. Saltato gran parte del Programma di Primavera, il Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini ha dato vita, in collaborazione con le Associazioni del territorio, a un ricco programma di appuntamenti dal venerdì alla domenica dedicato a chi, a causa dell’emergenza sanitaria resterà nel Lazio, ma ama la natura e gli spazi aperti. Le iniziative sono state pensate per le famiglie compresi i nonni e i bambini. Nel programma sono comprese passeggiate, visite guidate, animazione, musica e spettacolo.

Tutti gli appuntamenti sono all’aperto, gratuiti e a prenotazione obbligatoria in rispetto alle norme di prevenzione dettate a seguito dell’emergenza sanitaria.

L’appuntamento per “L’archeo-speleologia nella Valle dell’Aniene” è per sabato 29 agosto alle ore 10:00 presso la sede del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini a Jenne. Per partecipare, è possibile effettuare la prenotazione su Whatsapp al numero 345 1059286.

E dopo un’interessante immersione alla scoperta della Valle dell’Aniene, si può approfittare dell’occasione e proseguire con una passeggiata per le strade di Jenne, il caratteristico borgo incastonato tra i monti che si lascia ammirare per il suo fascino antico, i vicoletti e i panorami mozzafiato. E magari fare un tuffo nell’oasi di pace all’ostello “Lescuso”, dove deliziarsi con un po’ di relax in piscina o assaporando i deliziosi piatti tipici della tradizione con la cucina a chilometro zero, accompagnati da vini del posto come il famoso Cesanese, il Re dei Simbruini. Una pace dei sensi e del gusto che fa pienamente da pendant con una splendida giornata a contatto con la natura.

INFORMAZIONI:

Data: 29 Agosto 2020
Orario: 10:00 - 10:00
Città: Jenne
Luogo: Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 345 1059286
Indirizzo: Via dei Prati, 5
eMail:
Web: www.parcomontisimbruini.it


Lascia un commento