Il 26 marzo si terrà la domenica ecologica
dalle ore 8 alle 18, in adempimento delle disposizioni della Regione Lazio in materia.
Nel corso della domenica ecologica, all’interno dell’area interdetta al traffico veicolare sarà possibile partecipare anche alla StraCamminando, la corsa podistica non competitiva aperta a tutti gli appassionati dell’attività sportiva e soprattutto alle famiglie
Organizzata dall’Atletica Frosinone e dall’ente di promozione sportiva OPES Italia, con il patrocinio del Comune di Frosinone, l’iniziativa si avvale della collaborazione dell’Assessorato all’Ambiente coordinato dal vicesindaco Antonio Scaccia e ha il sostegno di diverse realtà del mondo produttivo frusinate.
«Domenica la città potrà vivere un’altra giornata all’insegna dello sport e dell’aggregazione – ha dichiarato il consigliere delegato allo Sport, Francesco Pallone – Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla StraCamminando: il percorso con cui cimentarsi è di 4.5 km; l’iscrizione è gratuita ed è previsto un gadget per tutti i partecipanti. La partenza dal Parco Matusa è fissata per le ore 10.30».
Il percorso includerà quindi piazza Martiri di Valle Rotonda, Via Mola Vecchia, Via Ciamarra, Via Marittima, Via Aldo Moro, Via M.T.Cicerone, Via G.De Matthaeis, Via Landolfi, Via Adige, Via Po, Via Aldo Moro, Piazza Martiri di Valle Rotonda e Parco Matusa.
Le iscrizioni sono aperte sul sito www.atleticafrosinone.it oppure presso il Parco Matusa, domenica dalle ore 8.30 alle ore 9.45.
I pettorali potranno essere ritirati sabato 25 marzo 2023, dalle ore 15.30 alle ore 17.30 o il giorno della gara fino a 30 minuti prima della partenza.