Lazio Eventi
Arte e Cultura

Veio. Arte, sentimento e natura

Campagnano di Roma, 1 Maggio 2022 - 8 Maggio 2022

Mostra collettiva “Veio. Arte, sentimento e natura” a Campagnano dall’1 all’8 maggio

Dopo il successo di pubblico all’esposizione artistico-culturale dedicata ad artisti contemporanei allestita presso la Sala Orsini di Palazzo Chigi, la mostra collettiva apre i battenti a Campagnano, presso la Sala Conferenze di Palazzo Venturi.

Due chiacchiere con la curatrice artistica Laura Nori
Noi nasciamo come artisti indipendenti capitanati da me Laura Nori, come curatrice artistica e allestitrice di mostre. Siamo circa 50 artisti del territorio che a gruppi partecipano a mostre da me organizzate. Ho deciso di fare questa mostra su Veio visto l’amore che provo e che provano tutti i miei artisti partecipanti che vivono la maggior parte qui nel parco, e quelli che non ci vivono se ne sono innamorati al primo sguardo. Le nostre opere riguardano tutte il Parco di Veio stesso, fauna, flora, reperti archeologici, scorci di centri storici.

Ho deciso di renderla itinerante visto l’importanza che la mostra stessa comporta. Tutti i Comuni dentro i Parco hanno aderito subito all’iniziativa, la prima tappa è stata Castelnuovo di Porto nella stupenda sede di Rocca Colonna, la seconda è stato Formello nella attrezzatissima sede della sala Orsini.

Il nostro desiderio è far vedere le bellezze inestimabili del nostro territorio attraverso gli occhi dell’artista.

INFORMAZIONI:

Veio. Arte, sentimento e natura
Data: 1 Maggio 2022 - 8 Maggio 2022
Orario: 10:00 - 18:00
Città: Campagnano di Roma
Luogo: Palazzo Venturi
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 339 3427 933
Indirizzo:
eMail: lecreazionidilauranori@gmail.com
Web:
Green Pass: Non specificato