12 C
Roma
11 Novembre 2019
Image default
Luoghi da visitare

Indiana Park Picinisco

Il progetto “Parco Avventura – educativo”, è rivolto a tutto il pubblico interessato ad interagire in modo originale con la natura, in quanto esso rappresenta un’occasione di divertimento a diretto contatto con la natura offrendo inoltre concrete occasioni di educazione ambientale.

Il parco avventura rappresenta in maniera assoluta un’attività a stretto contatto con la natura ed a basso impatto ambientale: siamo in presenza di un modo nuovo ed intelligente di divertirsi nel rispetto del territorio e sicuramente un’ottima occasione di riqualificazione di aree boschive.

Il progetto di realizzazione del Parco si presenta come una nuova attività turistica, educativa, terapeutica e ricreativa rivolta a persone singole, studenti di qualsiasi fascia d’età, lavoratori ed imprese, in quanto tende a riunire in una sola occasione la dimensione naturale del parco, la voglia di avventura, data dai diversi percorsi acrobatici nonché la componente educativa di conoscenza e salvaguardia del territorio.

I giochi e le attività presenti nel parco possono essere praticati durante tutto l’anno sia da adulti che da bambini,le attività sono seguite da un team di professionisti che gestisce l’area e vuole trasmettere e condividere l’esperienza di esplorare il bosco e la montagna in modo nuovo e sicuramente esaltante e riabilitante.

Il parco racchiude percorsi per tutte le età: bambini, ragazzi ed adulti.

Le attività sono sviluppate per una partecipazione in piena e totale sicurezza sia per le protezioni adottate sia per il  fatto che i diversi percorsi sono continuamente monitorati da personale qualificato.

Il biglietto da diritto di praticare tutti i percorsi nel tempo massimo di 3 ore ritenuto assolutamente sufficiente per poter affrontare con calma tutti i giochi.

Gli altri servizi offerti dal parco avventura educativi avranno  costi differenti successivamente concordati.

Punti di Forza

Il parco è uno spazio naturale dove si può passare una giornata percorrendo il bosco e scoprendo diverse installazioni che permettono di sperimentare, conoscere e godere dell’ambiente naturale, praticare attività fisica, didattica, pedagogica o semplicemente divertirsi.

Il parco avventura educativo si propone delle finalità che vanno al di là del semplice lucro ma vuole offrire un modello imprenditoriale integrato con la tutela dell’ambiente.

Vengono offerte una serie di risposte a necessità emergenti, problematiche e carenze sociali, rispettando l’ambiente naturale attraverso l’educazione ambientale, prevenzione degli incendi  nei boschi, proposte ludico-ricreative come attrazione turistica, sviluppo di attività sportive, conoscenza della fauna ambientale l’apprendimento attraverso la sperimentazione

Il parco avventura rappresenta una dimensione di interazione tra le persone e l’ambiente creata attraverso percorsi che permettono un coinvolgimento e divertimento all’insegna del rispetto dell’ambiente naturale.

Percorsi

I percorsi tra gli alberi, presenti nel parco, consistono in un insieme di tragitti sospesi a diverse quote da terra, nello specifico passerelle e funi sorrette da alberi ad alto fusto.

I vari percorsi comporranno il parco nel quale gli utenti, una volta istruiti(briefing) ed equipaggiati con attrezzature idonee ( imbracatura, moschettoni, carrucola) possono divertirsi liberamente in piena sicurezza.

L’impostazione del parco  basata su percorsi di giochi con gradi differenti di difficoltà, permette a tutti di potervi accedere, dai più piccoli, entro il metro di altezza ai più grandi, ragazzi, genitori, adulti in generale.

Le strutture offrono, a chi è più predisposto, l’opportunità di effettuare una reale progressione verso difficoltà crescenti.

Il grado di difficoltà è dato dalla tipologia del percorso e dalla sua lunghezza.

  • Percorso Azzurro dai 4 agli 8 anni
  • Percorso Verde ragazzi/adulti altezza minima richiesta 1,30 mt
  • Percorso blu ragazzi/adulti
  • Percorso rosso Ragazzi/Adulti
  • Tree climbing

Punto Ristoro / Area Pic-Nic

Il parco offre alla clientela la possibilità di poter usufruire di un punto ristoro dove poter assaporare prodotti tipici locali o soltanto gustare un buon caffè o una bibita fresca o della frutta servita in modo originale e gustoso.

C’è inoltre  la disponibilità di un’ampia area pic-nic, dotata di tavoli sedie e punti fuoco, dove poter organizzare delle grigliate in famiglia o tra amici.

CONTATTI

Indianaparkpicinisco (oltrenatura s.a.s.)
Via Colle S. Croce snc Picinisco (FR)
Telefono: 340.5951229 – 3478630019
eMail: info@indianaparkpicinisco.it
Web: WWW.INDIANAPARKPICINISCO.IT
Orari: Verificare direttamente sul sito

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   
  •  

Potrebbe interessarti

Abbazia di Casamari

Lazio Eventi

Villa Adriana

Lazio Eventi

Castello di Itri e Museo del Brigantaggio

Lazio Eventi

Lascia un commento

Leave a review