A tre anni di distanza dalla sua ultima apparizione torna in Italia HANNE HUKKELBERG, stella di primo piano della scena norvegese.
Questo sabato, 13 ottobre, sarà ospite di Unplugged In Monti per un imperdibile e speciale private-show!!!
HANNE HUKKELBERG in concerto
Sabato 13 Ottobre 2012
Dove: Black Market, via Panisperna, n° 101
Rione Monti, Roma
Inizio Concerto Ore 21.00
Info: http://www.unpluggedinmonti.com
UNPLUGGED IN MONTI è una rassegna di private-show acustici presentata dalla wezbine musicale IndieForBunnies
Si può assistere ai live a posti limitati solo prenotando via mail all’indirizzo mail : eventi@indieforbunnies.com
HANNE HUKKELBERG è una delle più note e originali cantautrici scandinave salite alla ribalta negli ultimi anni, oramai nota a livello internazionale. “Featherbrain”, suo quarto e ultimo album, è la conferma della piena maturità per l’artista e mutltistrumentista di Kongsberg, Norvegia, dopo il successo di critica e pubblico seguito alla pubblicazione di “Blood From Stone”. Il nuovo album di HANNE è un sapiente mix di folk, intuizioni elettroniche e passione per l’indie moderno, un disco capace di rendere nuovo e inclassificabile lo stile della HUKKELBERG. Se “Blood From Stone” è stato un disco di rock maturo, ‘Featherbrain’ è il testamento synth del folk scandinavo, un album immenso che ha accontentato i fan della prima ora di HANNE e spiazzato la critica.
La carriera della HUKKELBERG è iniziata nel 2004 con il full lenght “Little Things”, per continuare con “Rykestraße 68″ nel 2006, “Blood From a Stone” nel 2009, e il recente “Featherbrain”, 2012.
Sin dal debutto del 2005, HANNE è stata apprezzata tanto in Norvegia, e nei paesi scandinavi, quanto nel resto d’Europa. In Inghilterra dal Sunday Times ad Uncut, NME, fino al Guardian hanno tutti speso parole di elogio per il lavoro della cantautrice nord europea.
La voce e lo stile di Hanne sono riassunte nella definizione calzante e trasognante di “Bjork che canta Nina Simone”, e la definizione da spazio alla sua passione per il jazz e la moderna arte glitch, sensibilità negli arrangiamenti ed il dono di un’ugola unica. La HUKKELBERG è un’artista di caratura internazionale, non più una giovane promessa norvegese. La musica di Hanne è delicata e innocente, vicina alla classe di Emiliana Torrini, all’attitudine della miglior Cat Power, e sulla via di Bjork e Sigur Ros.
HANNE HUKKELBERG ha prestato una sua canzone alla causa di Occupy Wall Street per la raccolta fondi legata all’album “Occupy This Album”. Oltre ad HANNE HUKKELBERG, presente con il brano “On My Wall”, sulla raccolta ci sono artisti del calibro di Patti Smith, Ladytron, Lloyd Cole, Wiilie Nelson, Michael Moore, Ani di Franco, Tom Morello e molti altri.
Hanne Hukkelberg – Blood From A Stone
Hanne Hukkelberg – A Cheater’s Armoury
Hanne Hukkelberg – My Devils