Sabato 15 dicembre alle ore 21, ultimo appuntamento al Teatro dei calanchi di Lubriano per la rassegna “Teatro da gustare” che ha raccolto grandi consensi fra il pubblico.
A chiudere sarà il concerto del gruppo musicale Swinginfluence. Swing, saltella, ma più precisamente dondola. Lo dice la parola stessa, una parola che scivola sulla lingua come se avesse fretta di diventare musica per far ondeggiare anche ginocchia e pensieri; una musica molleggiata con un ritmo ipnotico, una musica che non significa nulla se non c’è quello swing.
Non c’è un modo altrettanto eloquente per esprimere il concetto. Swinginfluence, si chiama così questaband che porta swing anche laddove non c’era. Ritma, stravolge, tesse, sfila le note e le riaggiusta a piacimento.
La bandSwinginfluence, costituitasi circa 15 anni fa, si sbizzarrisce nella reinterpretazione di famosissimi brani dal pop al blues fino alla canzone italiana d’autore, in chiave jazz e swing, con influenze talvolta provenienti dalla bossa nova. Dal nucleo originario costituito dal bassista Massimo Pasquini, dal chitarrista Andrea Vannini e dal batterista Francesco Focarelli, attraverso vari cambiamenti, si arriva all’attuale formazione con il contributo della cantante Manuela Murreli e il pianista Paolo Celani.
Ricordiamo, inoltre, che portando il biglietto d’ingresso del teatro al ristorante Jovez, si potrà cenare con soli 16 euro comprese le bevande. Info: 3471103270 – 0761948963.
Source Article from http://www.viterbonews24.it/news/ultimo-appuntamento-con-teatro-da-gustare_20321.htm