Arte e Cultura

Anime Prave

Roma, 25 Giugno 2021 - 25 Giugno 2021

“L’inquietudine che ci caratterizza, ci porta a viaggiare con il pensiero, la fantasia..

E’ qui che la nostra Anima si scopre fragile.Attraverso brani che hanno rappresentato per eccellenza un filone “maledetto”,cercheremo di viaggiare con le nostre emozioni, in un mondo surreale.”

Il Quartetto acustico “Suoni in-versi” , composto alla voce da Francesco Napolano, pianoforte Leonardo Platania, violino Svitlana Solodka, clarinetto Yvonne Fisher, presentano il Recital “Anime Prave”, in cui vengono eseguiti brani anni 70 degli chansonnier “maledetti”, da Leo Ferrè (Col tempo) a Jacques Brel (La canzone degli amanti) al repertorio “francese” di Patty Pravo (Tutt’al più, All’inferno insieme a te), inediti e altri capolavori. Il filo conduttore dei brani è poi costituito da stralci di poesie tratte da Dante (Inferno, canto III e canto V), Shakespeare (Amleto: morire, dormire, forse sognare), Baudelaire (i fiori del male) e poeti contemporanei.

Gli arrangiamenti, fatti per quartetto da Leonardo Platania, ricompongono le canzoni in chiave “minimal”, dando più gusto all’andamento stilistico dei brani e all’interpretazione. Il Recital poi si avvale di esecuzioni strumentali, tratti da colonne sonore famose, come “Nuovo cinema Paradiso”, “La vita è bella”, “Amelie” ed altri. Un trittico tra “canzone-teatro-musica” dal gusto sicuramente accattivante. Il Quartetto è attualmente impegnato nella promozione del singolo “Tutt’al più”

INFORMAZIONI:

Anime Prave
Data: 25 Giugno 2021 - 25 Giugno 2021
Orario: 20:30 - 23:00
Città: Roma
Luogo: Teatro Trastevere
Organizzatore: Suoni in-versi
Contatto: franconapoli6@gmail.com
Telefono: 335 6874664 / 328 3546847
Indirizzo: via Jacopo de' sette soli 3
eMail: info@teatrotrastevere.it
Web: www.teatrotrastevere.it/contatti/