1.8 C
Roma
11 dicembre 2018
Image default
Notizie dal Lazio

Rivodutri, torna in vita il Presepe subacqueo

Logo Evento
Logo Evento

L’Associazione Pro Loco di Rivodutri ed il Comune di Rivodutri, con la collaborazione del Club sommozzatori di Rieti, per festeggiare il Natale proporrà, anche quest’anno, il tradizionale “Presepe subacqueo della Sorgente Santa Susanna”.La singolare iniziativa, giunta alla 18^ edizione, prenderà il via sabato 14 dicembre, alle ore 15,30 presso le Sorgenti di Santa Susanna. Alle ore 16 si potrà assistere al tradizionale Concerto di Natale, tenuto dalla Banda Musicale “Giuseppe Verdi” di Rivodutri ed alle ore 17 il Parroco Don Luciano benedirà, come da tradizione, il Presepe Subacqueo.

Le statue, collocate all’interno della Sorgente di Santa Susanna, saranno illuminate da fari che permetteranno la visione e la contemplazione delle stesse anche di notte, con un effetto particolarmente emozionante e, subito dopo il tramonto, il Club sommozzatori di Rieti, darà vita ad una suggestiva fiaccolata all’interno della Sorgente naturale. Inoltre, per poter apprezzare dall’esterno i fondali con le statue del presepe, verrà installato un maxischermo che proietterà le immagini subacquee del presepe, messe a disposizione dal Club sommozzatori di Rieti, con la colonna sonora del maestro Paolo Paniconi.

La cornice ambientale e culturale sarà ancor più gradita agli ospiti grazie alla possibilità di degustare una deliziosa merenda a base di cioccolata calda, vin brulé e tipici dolci natalizi locali. Tutte le attività si svolgeranno all’interno di due grandi gazebo riscaldati.

Leave a Comment