La Servizi Integrati, ente di formazione accreditato dalla Regione Lazio, organizza un corso di fotografia creativa e fotoritocco con inizio il 2 aprile p.v. Il corso – fanno sapere della scuola – si rivolge sia ai neofiti, per avvicinarsi all’arte della fotografia, sia ad esperti che affineranno la tecnica.
Il corso comprende anche informazioni di base (obiettivi, pellicole, macchine, inquadratura, flash, interni, ritratto, fotografia digitale, ecc…); una parte importante del coso verrà dedicata alla “lettura critica” (analisi strutturale di pregi e difetti) della fotografia in generale e delle foto dei partecipanti in particolare.
Dall’acquisizione dei concetti base della tecnica fotografica fino a vivere un’esperienza estetica con la tecnica fotografica, guidati da fotografo reatino Enrico Ferri, il corso è prevalentemente pratico e si effettueranno esercizi a tema: strutturato in tre moduli progressivi per la durata di 36 ore con appuntamenti settimanali ed esercitazioni pratiche in studio e in esterno, il coso sarà utile per imparare ad usare i comandi principali della propria macchina fotografica; per imparare ad “allenare l’occhio” e sviluppare uno sguardo per fare maggiore attenzione al mondo che ci circonda; per divertirsi con la fotografia e capire che è possibile inventare un modo personale di fotografare.
L’attrezzatura necessaria consiste nella macchina fotografica che ciascuno utilizza normalmente, preferibilmente compatta o reflex con possibilità di impostazione manuale. Dal lunedì al venerdì, la mattina dalle 9:00 alle 13:00 ed il pomeriggio dalle 15:00 alle 18:30, è possibile richiedere informazioni e perfezionare le iscrizioni presso al sede della Servizi Integrati soc. coop. a r.l. in via Micioccoli,snc, presso il centro commerciale “La Galleria” a Rieti, tel. e fax 0746200706
Per saperne di più: http://www.servizintegrati.org