Lazio EventiLazio Eventi
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci
Font ResizerAa
Lazio EventiLazio Eventi
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci
Prendi nota!

Cosa fare nel Lazio il prossimo week-end

Last updated: 19/04/2024
By Lazio Eventi
Published: 19 Aprile 2024
Share
7 Min Read
SHARE

Terzo week-end di aprile con un deciso calo delle temperature ed un tempo instabile soprattutto nel pomeriggio di sabato, miglioramento previsto per la domenica.

Ecco le nostre proposte per: musica, sagre, cultura, divertimento, manifestazione e tutto quello che la nostra regione ha da proporre nel prossimo fine settimana.

Indice dei contenuti
  • PROVINCIA DI FROSINONE:
  • PROVINCIA DI LATINA:
  • PROVINCIA DI RIETI:
  • PROVINCIA DI ROMA:
  • PROVINCIA DI VITERBO:

Ecco qualche suggerimento su cosa visitare e fare in questo fine settimana:
  • PROVINCIA DI FROSINONE:
  • PROVINCIA DI LATINA:
  • PROVINCIA DI RIETI:
  • PROVINCIA DI ROMA:
  • PROVINCIA DI VITERBO:

PROVINCIA DI FROSINONE:

Domenica 21 aprile a Morolo la sagra dei frascategli torna ad animare i vicoli e le piazzette del quartiere di San Pietro con la nuova edizione. Ci saranno da mangiare frascategli fatti a mano per ogni palato, percorso gastronomico con prodotti tipici comprendente anche pane, ciambellone e dolci, vino per tutti (anche con la tradizionale bevuta al canaio) e per intrattenere i partecipanti musica e giochi popolari.

Domenica 21 aprile ad Arpino vi aspetta Collecarino Frigge, tra le bellezze e bontà di Arpino , i vicoli, i colori della città di Cicerone!!!

Domenica 21 aprile a Torrice la prima edizione della “Festa del Contadino”.
Molte le attività in programma per grandi e piccoli contadini.
Tanta parte sarà dedicata a soddisfare il vostro palato con la degustazione dei piatti della nostra tradizione locale: pasta e fagioli, gnocchi, grigliate, pizze fritte e vino che vi daranno la giusta carica di energia.

- Pubblicità -
  • Palazzo Colonna di Paliano
    Luoghi da visitare nel Lazio | Provincia di Frosinone

    Palazzo Colonna di Paliano

    A soli 60 chilometri da Roma, nel suggestivo borgo di Paliano, sorge uno dei tesori meno conosciuti ma più affascinanti […]

Altri eventi:

< 1 2 3

PROVINCIA DI LATINA:

Il 20 aprile avrete la possibilità vi partecipare all’evento di Borgo in Borgo che per questa settimana farà tappa a Borgo Hermada.

Un viaggio alla scoperta della tradizione culinaria locale. A Sperlonga Il Casolare Country House di Sperlonga e l’Accademia del Gusto organizzano un evento da non perdere per gli amanti della cucina e della tradizione. Il “Weekend del Gusto” che si terrà dal 19 al 21 Aprile, vedrà la partecipazione di due figure di spicco nel panorama culinario italiano, gli chef Fausto Ferrante e Giovanna Biasillo.

A Cisterna di Latina rassegna di concerti con pianoforte storico restaurato Collard and Collard del 1889 con “Il Palazzo in Musica”. Sabato 20 Aprile 2024 “Beethoven e Ravel” Duo Giavazzi Mezzena

  • Museo Storico Piana delle Orme
    Luoghi da visitare nel Lazio | Provincia di Latina

    Museo Storico Piana delle Orme

    Se ti trovi nel Lazio e hai voglia di fare un salto indietro nel tempo, il Museo Storico Piana delle […]

Altri eventi:

< 1 2 3

PROVINCIA DI RIETI:

Cosa significa vivere sotto occupazione militare a Gaza e in Cisgiordania? Qual è il contesto storico che ha portato alla situazione attuale in Palestina ed Israele? Il 20 aprile a Poggio Mirteto, con il laboratorio “Alla scoperta della Palestina”

La Pro Loco di Frasso Sabino organizza  la prima edizione della Sagra della Pecora, che si terrà domenica 21 aprile presso l’Area Mercato di Osteria Nuova. Dalle 12 fino a sera, sarà possibile degustare un’ampia varietà di ricette a base di pecora, che sapranno esaltare il gusto unico di questa prelibatezza.

  • Gole del Farfa
    Luoghi da visitare nel Lazio | Provincia di Rieti

    Gole del Farfa

    Nel cuore della Sabina, tra le colline verdi del Lazio, si nasconde un piccolo gioiello naturale: le Gole del Farfa. […]

Altri eventi:


PROVINCIA DI ROMA:

Pomezia Chocolate, dal 18 al 21 aprile in Piazza Indipendenza. Appuntamento imperdibile per degustare il cioccolato in tutte le sue varianti: dalla tradizione alle novità senza tralasciare le sperimentazioni.

- Pubblicità -

L’October Festival al Festival del Mondo di Roma! Fiera Roma sabato 20, domenica 21, giovedì 25, sabato 27, domenica 28 Aprile e mercoledì 1 Maggio 2024. Una kermesse dedicata alla musica, al ballo, la gastronomia e il folklore Bavarese.

Il tour di Choco Italia resta nel Lazio e, da giovedì 18 a domenica 21 aprile, raggiungerà Frascati, Città del vino nell’area dei Castelli Romani. Tutti i giorni, dalle ore 10 a mezzanotte, sulla meravigliosa Passeggiata Belvedere sarà possibile ritrovare tipicità e prelibatezze provenienti da tutte le regioni d’Italia, in una sorta di viaggio tra i sapori.

L’VIII Edizione dell’International Street Food – la più importante manifestazione di street food esistente in Italia farà tappa a Roma, nel secondo week end di aprile da venerdì 19 a domenica 21 aprile.

A Grottaferrata “Grotta Piccante Peperoncino diVINO” il 19, 20 e 21 aprile. Il peperoncino dalle civiltà precolombiane ai voli nello spazio

TuliPark® a Roma si svolge in un periodo di 3-4 settimane, principalmente da marzo fino a fine aprile, a seconda del tempo. La lunghezza effettiva dipende dal clima; ad esempio le alte temperature fanno fiorire i tulipani più velocemente, mentre con il freddo abbiamo una fioritura più lenta e duratura.

- Pubblicità -
  • Il Museo delle Anime del Purgatorio
    Luoghi da visitare nel Lazio | Misteri | Provincia di Roma

    Il Museo delle Anime del Purgatorio

    Lo sapevate? A Roma c’è un luogo unico e inquietante: il Museo delle Anime del Purgatorio. Il museo delle anime […]

Altri eventi:

DANCESCREEN IN THE LAND

DANCESCREEN IN THE LAND

29.08.2026 - 2.09.2026
19:00 - 23:45
Bracciano
DANCESCREEN IN THE LAND

DANCESCREEN IN THE LAND

30.08.2026 - 3.09.2026
19:00 - 23:45
Bracciano
Premio d'Arte Caterina Sforza

Premio d'Arte Caterina Sforza

8.08.2026 - 4.09.2026
10:00 - 20:00
Roma
Estate a Velletri

Estate a Velletri

20.06.2026 - 5.09.2026
Tutto il giorno
Velletri
Ferragosto a Testaccio Estate

Ferragosto a Testaccio Estate

1.08.2026 - 5.09.2026
Tutto il giorno
Roma
Dante Ferretti, con i miei occhi

Dante Ferretti, con i miei occhi

17.04.2026 - 6.09.2026
00:00
Roma
La Maddalena di Piero di Cosimo

La Maddalena di Piero di Cosimo

17.04.2026 - 6.09.2026
00:00
Roma
Estate Monticiana

Estate Monticiana

7.08.2026 - 6.09.2026
Tutto il giorno
Monte Compatri
Estate Prenestina

Estate Prenestina

20.06.2026 - 6.09.2026
Tutto il giorno
Palestrina
< 1 2 3 4 5 6 >

PROVINCIA DI VITERBO:

Pronti a fare i pellegrini per due giorni? Non avete mai dormito in un un monastero? Bene è arrivato il momento di provare questa esperienza. Percorreremo due bellissime tappe della Via Francigena, partendo da Viterbo e arrivando a Capranica.

Il 21 aprile una giornata nella natura per fotografare le peonie con Ilaria Di Giustili nel loro splendore al Centro Botanico Moutan, poi una passeggiata in un bellissimo borgo medievale accompagnati da Penelope. A Vitorchiano, uno dei borghi più belli d’Italia (Viterbo), si trova il Centro Botanico Moutan il più grande parco di coltivazione di Peonie con oltre 250mila piante da tutto il mondo: normalmente chiuso, apre in primavera per la fioritura delle piante, quando diventa un vero straordinario paradiso di colori e profumi.

Nel mese di Aprile Oriolo Romano celebra la sua fondazione, che nel 1560 prende vita dal sogno di Giorgio III Santacroce: una piccola città ideale, progettata secondo i canoni dell’urbanistica rinascimentale e in dialogo con la natura rigogliosa del territorio. Questa importante ricorrenza rivive oggi nelle attività promosse dal Comune, che attraverso trekking, attività culturali, rievocazioni storiche e spettacoli dal vivo animeranno le giornate del 20-21-25-27-28 Aprile 2024.

  • Cascata del Salabrone
    Luoghi da visitare nel Lazio | Provincia di Viterbo

    Cascata del Salabrone

    Nel cuore più profondo e selvaggio della Tuscia viterbese, dove il Lazio sfiora la Toscana, esiste un luogo in cui […]

Altri eventi:

< 1 2

Cerca le Sagre e gli Eventi nel Lazio

Se cercate qualcosa di diverso sono previsti anche tanti eventi: dalle degustazioni ai laboratori didattici, dalle escursioni agli spettacoli per i più piccoli; se volete semplicemente passeggiare o visitare una mostra, un museo o ascoltare un concerto avete solo l’imbarazzo della scelta:

-
Mostra Ricerca Avanzata
-
Location Options
Categoria

Immagine di copertina in concessione da Deposit Photos

TAGGED:COSA FARElazioweekend

Iscriviti alla newsletter settimanale

Tenetevi aggiornati! Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Iscrivendosi, l'utente accetta i nostri Termini d'uso e riconosce le pratiche relative ai dati contenute nella nostra Privacy Policy.
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Share This Article
Facebook Copy Link Print

Eventi nelle vicinanze

CANTAUTOUR

CANTAUTOUR

28.08.2026 | Velletri
Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
Manoscritto Corvo

Manoscritto Corvo

29.08.2026 | Nemi
Arte e Cultura nel Lazio
Festival Nettuno Jazz

Festival Nettuno Jazz

27.08.2026 - 29.08.2026 | Nettuno
Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
Monolite Summer Fest

Monolite Summer Fest

28.08.2026 - 29.08.2026 | Lanuvio
Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati

I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati

30.08.2026 | Ariccia
Arte e Cultura nel Lazio

Nelle vicinanze

Bosco di Foglino

Bosco di Foglino

Nel cuore del Lazio, tra distese di verde e sentieri ricchi di fascino, si trova il Bosco di Foglino, un’area naturale che offre una delle esperienze più suggestive e autentiche per gli amanti della natura e della storia. Parte del comune di Nettuno, questo polmone verde si estende per circa 500 ettari e rappresenta uno […]
Distanza: 7,76 km
Miami Beach Acquapark Latina

Miami Beach Acquapark Latina

Quando l’estate bussa alle porte e il caldo si fa sentire, la ricerca di un luogo dove rinfrescarsi e divertirsi diventa prioritaria. A Latina, la risposta è chiara: il Miami Beach Acquapark Latina rappresenta un’oasi di svago e adrenalina, ideale per famiglie, gruppi di amici e chiunque voglia trascorrere una giornata indimenticabile tra scivoli, piscine […]
Distanza: 15,22 km
Museo Storico Piana delle Orme

Museo Storico Piana delle Orme

Se ti trovi nel Lazio e hai voglia di fare un salto indietro nel tempo, il Museo Storico Piana delle Orme è una tappa davvero imperdibile. Un museo unico nel suo genere, perfetto per una gita fuori porta, adatto a famiglie, appassionati di storia, scuole e curiosi di ogni età. A pochi chilometri da Latina, […]
Distanza: 24,45 km
Giardino di Ninfa

Il Giardino di Ninfa

Il Giardino di Ninfa, classificato tra i primi 10 giardini più belli del mondo, è uno splendido esempio di poesia e di architettura medievale.Circondato dalla natura, da mura e torri, da chiese, monasteri e villaggi, il giardino di Ninfa copre una superficie di circa 105 ettari. Il giardino si trova ai piedi dei monti Lepini, […]
Distanza: 28,66 km
Abbazia di Valvisciolo

Abbazia di Valvisciolo

Nascosta tra le colline dei Monti Lepini, a pochi chilometri dal borgo medievale di Sermoneta, sorge l’Abbazia di Valvisciolo, un autentico gioiello di architettura cistercense e un luogo di grande fascino spirituale e storico. Fondata nel XII secolo, questa abbazia è un esempio perfetto dello stile sobrio ed essenziale tipico dei monaci cistercensi, che cercavano […]
Distanza: 29,31 km

Potrebbe interessarti anche:

Bonus "Nuovi Nati"
Prendi nota!

Bonus “Nuovi Nati”

16 Aprile 2025
Obbligo di mascherina su tutto il territorio Laziale
Notizie dal LazioPrendi nota!

Obbligo di mascherina su tutto il territorio Laziale

2 Ottobre 2020
Cosa fare a Natale e Santo Stefano
Prendi nota!

Cosa fare a Natale e Santo Stefano

17 Maggio 2023
M'illumino di Meno 2020
Ambiente e SalutePrendi nota!

M’illumino di Meno 2020

5 Marzo 2020

Eventi nel Lazio

  • Oggi nel Lazio
  • Arte e Cultura nel Lazio
  • Fiere e Mercatini nel Lazio
  • Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
  • Sagre, Gastronomia e Tradizioni nel Lazio
  • Sport, Tempo Libero e Divertimento nel Lazio
  • Varie
  • Aggiungi Evento

Meta

  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sugli eventi ed il luoghi da visitare nel Lazio.
Follow US
LazioEventi – Via Monticelli, 9 04026 Minturno (LT) – Cod. Fisc. MCRGNN72H03L083H | Hosting ospitato presso i server di Hosting Farm