Lazio EventiLazio Eventi
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci
Font ResizerAa
Lazio EventiLazio Eventi
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci
Prendi nota!

Cosa fare nel Lazio il prossimo week-end

Last updated: 19/04/2024
By Lazio Eventi
Published: 19 Aprile 2024
Share
7 Min Read
SHARE

Terzo week-end di aprile con un deciso calo delle temperature ed un tempo instabile soprattutto nel pomeriggio di sabato, miglioramento previsto per la domenica.

Ecco le nostre proposte per: musica, sagre, cultura, divertimento, manifestazione e tutto quello che la nostra regione ha da proporre nel prossimo fine settimana.

Indice dei contenuti
  • PROVINCIA DI FROSINONE:
  • PROVINCIA DI LATINA:
  • PROVINCIA DI RIETI:
  • PROVINCIA DI ROMA:
  • PROVINCIA DI VITERBO:

Ecco qualche suggerimento su cosa visitare e fare in questo fine settimana:
  • PROVINCIA DI FROSINONE:
  • PROVINCIA DI LATINA:
  • PROVINCIA DI RIETI:
  • PROVINCIA DI ROMA:
  • PROVINCIA DI VITERBO:

PROVINCIA DI FROSINONE:

Domenica 21 aprile a Morolo la sagra dei frascategli torna ad animare i vicoli e le piazzette del quartiere di San Pietro con la nuova edizione. Ci saranno da mangiare frascategli fatti a mano per ogni palato, percorso gastronomico con prodotti tipici comprendente anche pane, ciambellone e dolci, vino per tutti (anche con la tradizionale bevuta al canaio) e per intrattenere i partecipanti musica e giochi popolari.

Domenica 21 aprile ad Arpino vi aspetta Collecarino Frigge, tra le bellezze e bontà di Arpino , i vicoli, i colori della città di Cicerone!!!

Domenica 21 aprile a Torrice la prima edizione della “Festa del Contadino”.
Molte le attività in programma per grandi e piccoli contadini.
Tanta parte sarà dedicata a soddisfare il vostro palato con la degustazione dei piatti della nostra tradizione locale: pasta e fagioli, gnocchi, grigliate, pizze fritte e vino che vi daranno la giusta carica di energia.

  • Riserva Lago di Posta Fibreno
    Luoghi da visitare nel Lazio | Provincia di Frosinone

    Riserva Lago di Posta Fibreno

    La Riserva Lago di Posta Fibreno, o semplicemente Lago di Posta Fibreno, è una riserva naturale situata nella regione del […]

Altri eventi:


PROVINCIA DI LATINA:

Il 20 aprile avrete la possibilità vi partecipare all’evento di Borgo in Borgo che per questa settimana farà tappa a Borgo Hermada.

Un viaggio alla scoperta della tradizione culinaria locale. A Sperlonga Il Casolare Country House di Sperlonga e l’Accademia del Gusto organizzano un evento da non perdere per gli amanti della cucina e della tradizione. Il “Weekend del Gusto” che si terrà dal 19 al 21 Aprile, vedrà la partecipazione di due figure di spicco nel panorama culinario italiano, gli chef Fausto Ferrante e Giovanna Biasillo.

A Cisterna di Latina rassegna di concerti con pianoforte storico restaurato Collard and Collard del 1889 con “Il Palazzo in Musica”. Sabato 20 Aprile 2024 “Beethoven e Ravel” Duo Giavazzi Mezzena

  • Monte Redentore ed Eremo di San Michele
    Luoghi da visitare nel Lazio | Provincia di Latina

    Monte Redentore ed Eremo di San Michele

    Nel sud del Lazio, a picco sul Golfo di Gaeta, si erge il Monte Redentore, una delle cime più suggestive […]

Altri eventi:


PROVINCIA DI RIETI:

Cosa significa vivere sotto occupazione militare a Gaza e in Cisgiordania? Qual è il contesto storico che ha portato alla situazione attuale in Palestina ed Israele? Il 20 aprile a Poggio Mirteto, con il laboratorio “Alla scoperta della Palestina”

La Pro Loco di Frasso Sabino organizza  la prima edizione della Sagra della Pecora, che si terrà domenica 21 aprile presso l’Area Mercato di Osteria Nuova. Dalle 12 fino a sera, sarà possibile degustare un’ampia varietà di ricette a base di pecora, che sapranno esaltare il gusto unico di questa prelibatezza.

  • Santuario di Fonte Colombo
    Luoghi da visitare nel Lazio | Provincia di Rieti

    Santuario di Fonte Colombo

    Il Santuario di Fonte Colombo è un luogo di grande importanza storica e religiosa situato nei pressi di Rieti, nella […]

Altri eventi:


PROVINCIA DI ROMA:

Pomezia Chocolate, dal 18 al 21 aprile in Piazza Indipendenza. Appuntamento imperdibile per degustare il cioccolato in tutte le sue varianti: dalla tradizione alle novità senza tralasciare le sperimentazioni.

L’October Festival al Festival del Mondo di Roma! Fiera Roma sabato 20, domenica 21, giovedì 25, sabato 27, domenica 28 Aprile e mercoledì 1 Maggio 2024. Una kermesse dedicata alla musica, al ballo, la gastronomia e il folklore Bavarese.

Il tour di Choco Italia resta nel Lazio e, da giovedì 18 a domenica 21 aprile, raggiungerà Frascati, Città del vino nell’area dei Castelli Romani. Tutti i giorni, dalle ore 10 a mezzanotte, sulla meravigliosa Passeggiata Belvedere sarà possibile ritrovare tipicità e prelibatezze provenienti da tutte le regioni d’Italia, in una sorta di viaggio tra i sapori.

L’VIII Edizione dell’International Street Food – la più importante manifestazione di street food esistente in Italia farà tappa a Roma, nel secondo week end di aprile da venerdì 19 a domenica 21 aprile.

A Grottaferrata “Grotta Piccante Peperoncino diVINO” il 19, 20 e 21 aprile. Il peperoncino dalle civiltà precolombiane ai voli nello spazio

TuliPark® a Roma si svolge in un periodo di 3-4 settimane, principalmente da marzo fino a fine aprile, a seconda del tempo. La lunghezza effettiva dipende dal clima; ad esempio le alte temperature fanno fiorire i tulipani più velocemente, mentre con il freddo abbiamo una fioritura più lenta e duratura.

  • Palazzo Chigi
    Luoghi da visitare nel Lazio | Provincia di Roma

    Palazzo Chigi

    Il palazzo ducale di Ariccia costituisce un esempio unico di dimora barocca rimasta inalterata nel suo contesto ambientale e nel suo arredamento originario, a documentare il fasto di una delle più grandi casate papali italiane: i Chigi, già proprie

Altri eventi:

Cantine a Varmondo!

Cantine a Varmondo!

29.05.2026 - 1.06.2026
19:00 - 01:00
Valmontone
Mostra "Vedute di Grottaferrata"

Mostra "Vedute di Grottaferrata"

30.05.2026 - 2.06.2026
Tutto il giorno
Grottaferrata
Roma c'è! Visite guidate (anche per bambini) dal 30 maggio al 2 giugno 2026

Roma c'è! Visite guidate (anche per bambini) dal 30 maggio al 2 giugno 2026

30.05.2026 - 2.06.2026
Tutto il giorno
Roma
Vite senza tempo

Vite senza tempo

9.05.2026 - 4.06.2026
18:00 - 19:00
Roma
Mostra Fotografica Personale di Aydin Mehdiyev

Mostra Fotografica Personale di Aydin Mehdiyev

29.05.2026 - 4.06.2026
18:00 - 20:00
Roma
"Le idee dentro la materia" Mostra personale di Giancarlino Benedetti Corcos

"Le idee dentro la materia" Mostra personale di Giancarlino Benedetti Corcos

20.05.2026 - 4.06.2026
17:00 - 20:30
Roma
Parigi: 14 anni in 9 emozioni

Parigi: 14 anni in 9 emozioni

29.05.2026 - 4.06.2026
18:00 - 20:30
Roma
Orizzonti

Orizzonti

23.05.2026 - 5.06.2026
17:00 - 20:00
Roma
Mauro Molle | Yoi tabi wo

Mauro Molle | Yoi tabi wo

8.05.2026 - 6.06.2026
10:30 - 19:30
Roma
< 1 2 3 4 5 6 >

PROVINCIA DI VITERBO:

Pronti a fare i pellegrini per due giorni? Non avete mai dormito in un un monastero? Bene è arrivato il momento di provare questa esperienza. Percorreremo due bellissime tappe della Via Francigena, partendo da Viterbo e arrivando a Capranica.

Il 21 aprile una giornata nella natura per fotografare le peonie con Ilaria Di Giustili nel loro splendore al Centro Botanico Moutan, poi una passeggiata in un bellissimo borgo medievale accompagnati da Penelope. A Vitorchiano, uno dei borghi più belli d’Italia (Viterbo), si trova il Centro Botanico Moutan il più grande parco di coltivazione di Peonie con oltre 250mila piante da tutto il mondo: normalmente chiuso, apre in primavera per la fioritura delle piante, quando diventa un vero straordinario paradiso di colori e profumi.

Nel mese di Aprile Oriolo Romano celebra la sua fondazione, che nel 1560 prende vita dal sogno di Giorgio III Santacroce: una piccola città ideale, progettata secondo i canoni dell’urbanistica rinascimentale e in dialogo con la natura rigogliosa del territorio. Questa importante ricorrenza rivive oggi nelle attività promosse dal Comune, che attraverso trekking, attività culturali, rievocazioni storiche e spettacoli dal vivo animeranno le giornate del 20-21-25-27-28 Aprile 2024.

  • La Serpara – Il Giardino di Paul Wiedmer
    Luoghi da visitare nel Lazio | Provincia di Viterbo

    La Serpara – Il Giardino di Paul Wiedmer

    Un Viaggio tra Arte e Natura Nascosto tra le colline della campagna laziale, vicino al borgo di Civitella d’Agliano, si […]

Altri eventi:


Cerca le Sagre e gli Eventi nel Lazio

Se cercate qualcosa di diverso sono previsti anche tanti eventi: dalle degustazioni ai laboratori didattici, dalle escursioni agli spettacoli per i più piccoli; se volete semplicemente passeggiare o visitare una mostra, un museo o ascoltare un concerto avete solo l’imbarazzo della scelta:

-
Mostra Ricerca Avanzata
-
Location Options
Categoria

Immagine di copertina in concessione da Deposit Photos

TAGGED:COSA FARElazioweekend

Iscriviti alla newsletter settimanale

Tenetevi aggiornati! Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Iscrivendosi, l'utente accetta i nostri Termini d'uso e riconosce le pratiche relative ai dati contenute nella nostra Privacy Policy.
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Share This Article
Facebook Copy Link Print

Eventi nelle vicinanze

CONFIDENZE. Mostra personale di Giuseppe Fresca

CONFIDENZE. Mostra personale di Giuseppe Fresca

22.05.2026 - 28.05.2026 | Roma
Arte e Cultura nel Lazio
Lo Sguardo e la Dignità

Lo Sguardo e la Dignità

22.05.2026 - 28.05.2026 | Roma
Arte e Cultura nel Lazio
I Concertini di Eataly

I Concertini di Eataly

28.05.2026 | Roma
Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
Visita al Palazzo della Farnesina

Visita al Palazzo della Farnesina

29.05.2026 | Roma
Arte e Cultura nel Lazio
Giorgio de Chirico. L’arte del disegno

Giorgio de Chirico. L’arte del disegno

9.05.2026 - 29.05.2026 | Roma
Arte e Cultura nel Lazio

Nelle vicinanze

Il bosco di Paliano

Il bosco di Paliano

Il Bosco di Paliano è una area boschiva dedicata allo svago nella natura, nel profondo rispetto della stessa e all’insegna della eco-sostenibilità e della green economy. 30 ettari di verde, 5 km di sentieri. Uno spazio verde eco-sostenibile
Distanza: 9,15 km
Flying in the Sky

Flying in the Sky

A circa un’ora da Roma, sospeso tra i Monti Lepini e il Mar Tirreno, Rocca Massima ospita una delle esperienze più adrenaliniche del Lazio: il Flying in the Sky, noto anche come il Volo dell’Angelo. Non è un semplice lancio nel vuoto: è un volo a 360° sopra panorami mozzafiato, con l’ebrezza di sfrecciare nell’aria […]
Distanza: 9,40 km
Cappella dell’Annunziata a Cori

Cappella dell’Annunziata a Cori

La Cappella dell'Annunziata a Cori è uno splendido esempio di architettura e arte barocca.
Distanza: 11,47 km
Oratorio della SS. Annunziata a Cori

Oratorio della SS. Annunziata a Cori

La Cappella Sistina dei Lepini: l’Oratorio dell’Annunziata a Cori, un gioiello segreto del ‘400 Nascosta tra gli uliveti che circondano Cori, quella che lo storico Gregorovius descrisse come “una piramide di case sopra un monte”, si cela una delle scoperte artistiche più sorprendenti del Lazio: l’Oratorio della Santissima Annunziata. Non lasciatevi ingannare dall’esterno semplice e […]
Distanza: 11,60 km
Museo del Cioccolato di Norma

Museo del Cioccolato di Norma

Il Museo del Cioccolato “Antica Norba” è un museo di Norma, in provincia di Latina.E’ un museo unico nel suo genere che racconta la storia del cibo universalmente considerato più “goloso”. Venne istituito nel 1995 per iniziativa di privati.La storia del Museo del Cioccolato di Norma (LT) inizia nel 1956, quando viene aperta la prima […]
Distanza: 11,68 km

Potrebbe interessarti anche:

Prato di Campoli
Prendi nota!

Regole per l’accesso a Prato di Campoli

11 Giugno 2020
Torna l'Ora Legale
Prendi nota!

Torna l’Ora Legale

14 Marzo 2025
Il Rimborso del Pedaggio Autostradale: dalle regole attuali alle novità del 2026
Prendi nota!

Il Rimborso del Pedaggio Autostradale: dalle regole attuali alle novità del 2026

9 Dicembre 2025
Richiamo FINDUS - Gnocchetti alla Sorrentina
Prendi nota!

Richiamo FINDUS – Gnocchetti alla Sorrentina

27 Dicembre 2021

Eventi nel Lazio

  • Oggi nel Lazio
  • Arte e Cultura nel Lazio
  • Fiere e Mercatini nel Lazio
  • Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
  • Sagre, Gastronomia e Tradizioni nel Lazio
  • Sport, Tempo Libero e Divertimento nel Lazio
  • Varie
  • Aggiungi Evento

Meta

  • Registrati
  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sugli eventi ed il luoghi da visitare nel Lazio.
Follow US
LazioEventi – Via Monticelli, 9 04026 Minturno (LT) – Cod. Fisc. MCRGNN72H03L083H | Hosting ospitato presso i server di Hosting Farm